Come eliminare la pancia

Come eliminare la pancia? Questa è la domanda a cui sempre più donne e uomini di tutte le età cercano di dare una risposta. Un po’ la vita sedentaria che molti si trovano a condurre e un po’ le cattive abitudini alimentari che si tende ad assumere con troppa facilità, col passare del tempo, la zona addominale tende ad allargarsi e a coprirsi di quei cuscinetti di grasso tanto detestati, da coloro che tengono in modo maniacale alla propria forma.

Come già accennato, l’origine del problema risiede anzitutto nello stile di vita. Vite troppo stressanti, l’abitudine a muoversi solamente in macchina o utilizzando mezzi pubblici, la scarsa propensione a svolgere regolare attività fisica… sono tutte abitudini che rallentano il metabolismo e favoriscono l’appesantimento del fisico.

Se a questo aggiungiamo un’alimentazione tipica dei tempi moderni, ricca di zuccheri, grassi saturi e povera di fibre e vitamine, è facile comprendere come la “pancetta” sia una conseguenza naturale delle abitudini assunte. Fatta questa premessa, per rispondere alla domanda iniziale Come eliminare la pancia, la risposta è duplice. Anzitutto, bisogna ricorrere ad una dieta ipocalorica, in grado di fornire tutti i nutrienti e il fabbisogno calorico giornaliero necessari.

Poiché ogni individuo è unico, un corretto regime nutrizionale deve essere definito e calibrato in base alle caratteristiche personali di ciascuno. Aspetti influenzanti, che devono essere presi in considerazione sono, ad esempio: sesso, età, altezza, stile di vita, la presenza di patologie.

 E’ importante, quindi, affidarsi a professionisti, in grado di valutare caso per caso e fornire una dieta bilanciata, che favorisca un dimagrimento sano e costante. Per potenziare l’efficacia di un corretto regime alimentare, è importante associare ad esso anche una regolare attività fisica. Muoversi fisicamente serve sicuramente ad accelerare il metabolismo. Se poi l’attività svolta è di tipo aerobico, aumenta la capacità di bruciare i grassi e viene favorito il dimagrimento.

Non sapete Come eliminare la pancia e desiderate affidarvi a dei professionisti che vi aiutino a raggiungere gli obiettivi desiderati?

Rivolgetevi a Personal Trainer Lo Studio! Guidati da un istruttore professionista, inizierete a svolgere un programma mirato di esercizi, che, in base alle vostre esigenze, potrà essere effettuato in studio, a casa vostra, oppure anche all’aperto e vi aiuterà a tonificarvi e a sciogliere i cuscinetti di grasso in eccesso.
A richiesta, poi, sarà possibile fissare una visita col nutrizionista, per ottenere una dieta personalizzata.