ADDOMINALI

ALTERNATIVE CRUNCH

In questo esercizio dovrai posizionarti sdraiato a pancia in su, tenendo le gambe piegate e i piedi poggiati a terra.
Partendo con la testa appoggiata distendi le braccia fino a toccare le cosce, poi sali con le spalle staccando la parte alta della schiena e raggiungi il punto più lontano con le mani.
Nota bene che la schiena NON dovrà staccarsi completamente, ma dovrai solo contrarre l’addome e pensare di far salire il petto! Have fun

TOUCH YOUR FEET

In questo esercizio dovrai posizionarti sdraiato a pancia in su, tenendo le gambe distese verso l’alto.

Partendo con la testa appoggiata e le braccia distese verso l’alto, sali con le spalle fino a toccare i piedi.
Nota bene che la schiena NON dovrà staccarsi completamente, ma dovrai solo contrarre l’addome e pensare di far salire il petto!

MOUNTAIN CLIMBER

In questo esercizio dovrai partire da una posizione di quadrupedia, per poi distendere le braccia e le gambe e rimanere in appoggio sulle mani e sulle punte dei piedi.

Da questa posizione portare velocemente il ginocchio verso il gomito e alternare i due lati senza mai far scendere troppo l’anca.

MEDBALL SITUP

 

Esercizio di coppia con una palla medica

AB WHEEL

La temutissima ruota, adatta solo per atleti esperti

TOES TO BAR (Easy Version)

Versione semplificata del popolare esercizio presente in molti circuiti Crossfit

TWISTER MEDBALL

Altro esercizio di coppia, utile per sviluppare gli addominali ma anche gli obliqui!