PETTORALI

PUSHUP FACILITATI

Mettiti si una superficie morbida e piana ad esempio un materassino, un tappeto o sul prato

Sdraiati in posizione prona (pancia a terra), posiziona le mani poco più larghe delle spalle, con i gomiti a circa 45 gradi rispetto al corpo. Appoggia le ginocchia per terra, distendi completamente le braccia sollevando tutto il corpo(questo’ ultimo deve rimanere teso). Per completare la tua esecuzione devi piegare i gomiti e scendere fino a portare il petto per terra. Durante l’ esecuzione inspira durante la discesa ed espira durante la salita.

PUSHUP CLASSICI

Mettiti si una superficie morbida e piana ad esempio un materassino, un tappeto o sul prato

Sdraiati in posizione prona(pancia a terra), posiziona le mani poco più larghe delle spalle, con i gomiti a circa 45 gradi rispetto al corpo. Punta i piedi per terra, distendi completamente le braccia sollevando tutto il corpo(questo’ ultimo deve rimanere teso) per completare la tua esecuzione devi piegare i gomiti e scendere fino a portare il petto per terra. Durante l’ esecuzione inspira durante la discesa ed espira durante la salita.

PUSHUP CON MANUBRI

Mettiti si una superficie morbida e piana ad esempio un materassino, un tappeto o sul prato

Sdraiati in posizione prona(pancia a terra), posiziona le mani poco più larghe delle spalle sui manubri con i gomiti a circa 45 gradi rispetto al corpo. Punta i piedi per terra, distendi completamente le braccia sollevando tutto il corpo(questo’ ultimo deve rimanere teso) per completare la tua esecuzione devi piegare i gomiti e scendere fino a portare il petto per terra. Durante l’ esecuzione inspira durante la discesa ed espira durante la salita.

PUSHUP IN COPPIA

se siete in grado di fare tutti i push up sopra elencati potete provare questi pienamente divertendovi con un vostro amico.

mettetevi uno fronte all altro a circa 30 centimetri di distanza. posizionate le mani poco più larghe delle spalle, distendete la braccia mantenendo il corpo teso. quando avete disteso le braccia spostate il peso del corpo su un braccio,staccate da terra l altro mano per dare il cinque al vostro amico. Riappoggiate la mano per terra ed effettuate un piegamento classico. questo esercizio lo ripetete alternando le mani.

ricordatevi di espirare durante la salita ed ispirare durante la discesa

PUSHUP ESPLOSIVI

quando riusci a fare tutti i piegamenti elencati puoi divertirti con questi ultimo

posizionati come se dovessi fare un piegamento classico, durante la salita devi cercare di essere più esplosivo possibile per cercare di avere una fase di volo in cui devi battere le mani il più velocemente possibili e cercare di rimetterle a terra senza cadere.