L’allenamento in sospensione (o TRX) è una modalità di allenamento che si può inserire nel mondo dell’allenamento funzionale.

Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo. Questa caratteristica lo rende adattato, a seconda delle leve che si sviluppano, ad un atleta come anche ad un principiante.

La facilità di trasporto ed installazione è semplicissima, necessitando di un solo punto di ancoraggio e non essendo ingombrante per il trasporto. Diventa un attrezzo da poter mettere in valigia o nello zaino, ottimo compagno di viaggio!

La comodità è che si può svolgere da soli sia a casa, in viaggio o all’aperto. Ma viene eseguito spesso anche da noi professionisti nel settore, come facciamo nel nostro Studio Personal di Milano per permettere ai Clienti di allenarsi a corpo libero con esercizi più complessi e specifici.
Per non incorrere negli errori che vediamo spesso fare ai neofiti che cominciano con questo strumento, qui di seguito andremo a presentare di volta in volta esercizi per un particolare distretto muscolare, indicando l’esecuzione e gli errori da non commettere.

A breve pubblicheremo anche Allenamenti completi di esercizi da unire in circuiti ottimizzati.

Per adesso provate e imparate questi esercizi e…

Buon allenamento!

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