RICETTA PT STUDIO: GLI INGREDIENTI PER TORNARE IN FORMA!

  • Categoria dell'articolo:Allenamento
  • Tempo di lettura:7 mins read

Per tornare in forma non serve seguire l’ultima dieta trovata su internet, non serve auto punirsi con noiose ed estenuanti ore di corsa, non bisogna per forza sollevare 140kg. 

Stare bene, in equilibrio con il tuo corpo, per diminuire lo stress e prenderti del tempo per te stesso è più facile di quanto pensi. 

Abbandona le false credenze

Tutte le credenze che tv, giornali, società e il tuo bar di fiducia, la zia, la cugina e l’amica, ti hanno inculcato negli ultimi anni, dimenticale.

Fidati di chi conosce come funziona il corpo, chi ne conosce l’anatomia, i meccanismi fisiologici, di chi ha studiato tecniche e metodi per lavorare con il metabolismo e ha la capacità di capire come funzioni TU e strutturare il metodo migliore per ottenere la migliore versione del TUO corpo, non quello di qualcun altro. 

Analizziamo la situazione

Il lavoro in ufficio tutto il giorno, le responsabilità famigliari, i figli, le commissioni, gli amici, la città con i suoi ritmi veloci, richiamano le tue energie e attenzioni di continuo, rendendo quasi impossibile pensare di prendersi del tempo per te stessi. 

La sensazione è quella di vivere su una ruota, sempre troppe le cose da fare, da riconcorrere e così vedi il tuo corpo cambiare, sentendoti quasi impotente perché non sai cosa fare e da dove iniziare, così ti iscrivi in una palestra che quasi mai frequenterai.

Per non parlare del dolorino alla schiena che ti è venuto l’altro giorno…ancora una volta diamo la colpa al materasso, forse hai dormito male…

Se poi pensi che ti svegli la mattina già con poche energie, al pensiero che davanti a te hai un’intera giornata e tutte quelle cose da sbrigare, ahh…

“Se solo riuscissi ad essere costante!”

Ogni volta la stessa storia, finisici per perdere fiducia nelle tue potenzialità, nel tuo corpo, e molli tutto. 

“Massì tanto ormai… Non migliorerò mica a 40 anni!!”

BASTA INVENTARSI SCUSE E RASSEGNARSI!! 

Il corpo si abitua!

Più non lo muovi più non avrà voglia di muoversi! 

Più mangi male, più avrai voglia di zuccheri e comfort food! 

Più trascuri quel dolorino, più ti darà problemi, anche modificando la tua intera postura! 

Più abitui il cervello a vivere sotto stress più perderai di lucidità, più velocemente invecchierai e sempre meno avrai la capacità di viverti le cose belle di ogni giorno!

E per finire…

Più la frustrazione di non vedersi esteticamente bene aumenta, più diminuirà la tua autostima e la fiducia nelle tue potenzialità! 

La Ricetta PT Studio, dal 2015 a Milano

Nel 2015 abbiamo aperto PT STUDIO MILANO per accompagnare, lungo un percorso di trasformazione, tutte le persone che come te vogliono cambiare e tornare ad avere tra le priorità la ricerca del proprio benessere psico-fisico, ma che ancora, non hanno trovato una guida che li aiuti a farlo. 

In PT Studio crediamo fermamente che ogni risultato sia un successo, non solo i chili persi o il muscolo guadagnato, ma anche una maggiore serenità, le energie che ti senti di avere durante il giorno, la qualità del sonno che migliora, la postura corretta, la respirazione funzionale ad una maggiore ossigenazione e quindi un’aumento delle performance fisiche e celebrali, insomma… questo per noi è SENTIRSI BENE!

Il Cliente, in Studio, è seguito sia dal punto di vista alimentare che di allenamento per migliorare il suo stile di vita sia dentro la palestra, che fuori.

Collaboriamo con un ventaglio di Professionisti competenti e capaci di ascoltare ogni tuo problema. 

Osteopata e Massoterapista sono tra questi, pronti ad aiutarti a risolvere dolori muscolare e non, a trattare il tuo corpo sia da un ponto di vista salutistico, ma anche estetico. 

Nel nostro Studio monitoriamo i progressi dei Clienti sotto ogni punto di vista, perché la motivazione è importante e noi siamo qui per caricarti quando ne avrai bisogno, per supportarti nei momenti difficili e per guidarti quando ti troverai in situazioni difficili.

Tutti i nostri Trainer, Laureati in Scienze Motorie, vengono formati per avere un estremo rispetto della decisione che hai preso di dedicarti finalmente del tempo, e saranno al tuo fianco in ogni passo di questo nuovo stile di vita! 

Crediamo nel Benessere a 360°, lavoriamo ogni giorno per garantire ai nostri Clienti un incremento delle proprie potenzialità, sentendosi in forma e in salute!

Per questo motivo non ci approcciamo al Fitness in modo estremo, ma, proprio per ricercare una situazione di equilibrio, abbiamo scelto di lavorare con l’Allenamento Funzionale e tutti i benefici che ne conseguono. 

CHIAMACI PER AVERE PIU INFORMAZIONI: 334 74 78 89

L’allenamento Funzionale nella Ricetta PT Studio 

Il nostro metodo di allenamento prevede esercizi e movimenti a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzatura, ma non di macchinari. 

L’allenamento funzionale punta principalmente al miglioramento delle performance fisiche sfruttando al meglio una sola cosa: il tuo corpo! 

Esercizi multiarticolari o di isolamento vengono combinati a circuito, o secondo le modalità più indicate per il soggetto, lavorando unitamente sia sulla parte cardiaca che su quella di resistenza, che sulla forza, che sul volume e il carico di lavoro. 

Se stai pensando che allenarti senza macchinari porti meno risultati, ti sbagli! 

L’allenamento funzionale è in grado di dartene di più, in meno tempo, proprio perché si lavora a 360° ed è adattabile a più tipologie di persone, anche con problematiche fisiche specifiche, e a diversi livelli di intensità. 

Vuoi scoprire gli altri ingredienti della Ricetta PT Studio? 

Qui di seguito trovi ciò che ci contraddistingue dagli altri centri di Personal Trainer a Milano. Scoprirai gli ingredienti del nostro lavoro quotidiano e come li mettiamo in pratica:

  • Sicurezza: educando il corpo ad eseguire i movimenti quotidiani della maniera corretta, attivando i giusti gruppi muscolari, imparando a dosare forza e resistenza. Questo ti permetterà di prevenire infortuni e dire addio a tutti quei dolorini che sempre più spesso sentivi comparire. 
  • Competenze: nell’aiutarti a tornare in forma davvero, con risultati duraturi e nella modalità più salutare possibile. La Laurea è i requisito minimo per entrare a far parte dello staff PT Studio, perché se vogliamo il meglio per i nostri Clienti, il meglio deve poter lavorare con noi. Tutti i collaboratori partecipano costantemente a corsi di Formazione, aspetto che incrementa le loro competenze, oltre all’esperienza quotidiana sul campo in più ambiti del Fitness. 
  • Riservatezza: lavorerai alla tua trasformazione senza dover per forza andare in palestra, con tuta quella gente, in un ambiente caotico e dove non sei seguito da nessuno.
    Durante la tua ora di allenamento sarai seguito e supportato al 100% dal Tuo Trainer, assegnato in base alla sua specializzazione, in accordo alle tue caratteristiche rilevate in seguito alla prova gratuita (prenota qui) che potrai svolgere sia in Studio che a domicilio.
  • Motivazione: perché non vogliamo vederti mollare! Vogliamo farti tornare ad avere fiducia in ciò che puoi fare, a essere consapevole che con i Professionisti giusti e gli strumenti giusti puoi essere costante e trovare il tuo equilibrio.
  • Adattabilità: a tutti i livelli. In base alle tue capacità lavoreremo partendo dalle basi, se necessario, insegnandoti e correggendoti nelle lezioni 1:1 per farti apprendere la tecnica corretta. Poi, saliremo di livello, attraverso circuiti ed esercizi sempre più complessi.

Se hai deciso di iniziare, l’unica cosa che ti resta da fare è PRENOTARE LA TUA PROVA GRATUITA ⬇︎